Templari di San Bernardo
Congregazione laicale cattolico-cavalleresca di ispirazione templare
 
 
 
  Apologetica
 

 

MEDJUGORJE

 
Personalmente non so se le apparizioni sono vere o artefatte e neppure mi preoccupo di convincermene; so che la fede ha anche queste manifestazioni permesse e volute da Dio, e questo mi da gioia.
Far soldi con la fede e la credenza popolare non è mai stata la prerogativa dei santi e dei veri emissari di Dio.

Che il Signore cerchi di convertire tutti utilizzando la santissima Vergine Maria non mi fa meraviglia, l’ultimo profeta è stato San Giovanni Battista, quindi che sia La Madre di Dio e dell’umanità redenta a portare la consolazione e l’invito ad amare il Signore ed a sceglierlo per la nostra salvezza non stupisce. Fa meraviglia che ci si danni l’anima per sostenere queste apparizioni o per contrastarle, e non ci si batta il petto e si faccia penitenza e riparazione per le bestemmie, le profanazioni della Santissima Eucaristia, del timor di Dio che non c’è o non c’è abbastanza. Per questo povero creato che stiamo provando a rovinare, per i poveri che non hanno cibo e medicine, per lo spreco o di ogni ben di Dio, e tutto il bene che potevamo fare e non abbiamo fatto, e neppure ci simo pentiti.
Anche Padre pio è stato provato dalla Chiesa, e che prove, ma se ora è santo non è perché ha mandato all’inferno i suoi accusatori, ma proprio perché, pur con indicibile dolore li ha rispettati ed ha loro ubbidito. Se i frutti non sono quelli delle Beatitudini evangeliche, difficilmente la Chiesa ed anche io potremo credere santamente a queste rivelazioni private.
Il demonio, origine e causa di ogni male, come dice il potente rito liberatorio del sacramento del santo Battesimo, se la ride di gusto e si fa più forte, per tutto questo vociare, dividerci e in alcuni casi, persino odiarsi.
Obbedienza e carità sono due caratteristiche che mancano al principe del mondo, ed ai suoi dominati, così come sono basilari per la santità dei figli di Dio.
Il peccato è fuori e dentro di noi, ma fuori e dentro di noi c’è pure il Signore, che a differenza del maligno non si impone, non lusinga, non inganna, ma attende di essere accolto ed amato, affinché possa agire in noi e per noi.
Attendiamo fedeli al Signore e a Maria tutti i pronunciamenti della Chiesa e stiamo nella pace, anche perché Maria, è colei che tiene tutto nel suo Cuore ed essendo la Beata Madre di Dio, non ci abbandonerà mai nell’insicurezza.
Gesù, pensaci Tu! Per Mariam ad Jesum.

 
fra’ gianni
 


 Scudetto della Congregazione T.S.B.

 

   

 home page - index

top               «      »