Templari di San Bernardo
Congregazione laicale cattolico-cavalleresca di ispirazione templare
 
 
 
  La Congregazione
 

NOTA IMPORTANTE

I Templari di San Bernardo, che si riconoscono nella Congregazione qui espressa, ritengono il Cattolicesimo apostolico romano l'unica fede voluta da Dio. Per questo ritengono che sia anche l’unica forma efficace di antagonismo culturale, sociale e politico alla grave decadenza e alle pulsioni dissolutrici del mondo in cui viviamo: per questo intendono, oggi più che mai difendere e propagandare la Fede cattolica, i principi e i valori della civiltà e cultura cristiana nell’alveo della bimillenaria Tradizione della Chiesa, per tendere ad un unico Fine: la maggior gloria di Dio e la salvezza delle anime.


Abbiamo constatato che vi sono gruppi e persone che, usando simboli e nomi simili a quello della Congregazione Templari di San Bernardo, cercando consenso e riconoscimento come se fossero dei nostri. A tal fine intendiamo chiarire i possibili equivoci e ridurre la confusione e le possibili minacce alla credibilità della Congregazione dichiarando che non sono a noi assimilabili gruppi, associazioni e persone che non siano iscritti nei registri conservati presso la Precettoria Santa Maria del Tempio a Piacenza, via Beati 56/A (Centro di Spiritualità e Accoglienza Mons. E. Manfredini), che è anche l'unica sede titolata a rilasciare attestati e a edificare Presidi, Domus e Commaderie, nonché ad avere rapporti con le altre Associazioni, Organizzazioni, Gruppi, Ordini ed Istituzioni.
Chi volesse eventualmente controllare l'autenticità di dichiarazioni, immagini ed altro, può farlo rivolgendosi alla Precetteroria Nazianale suddetta: templaritaliani@gmail.com
L'elenco completo dei Presidi, Domus, Commanderie ed i relativi indirizzi può essere consultato nella sezione: "Presidi, Domus, Commanderie" del sito: http://www.templarisanbernardo.org/ , che sarà a breve aggiornato.
La Congregazione Templari di San Bernardo Priorato Cattolico d'Italia - Milites Christi è attualmente presente in Lombardia, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Lazio e Sardegna.

- Lombardia, Presidio San Carlo Borromeo - Brescia, Commanderia Santa Croce - Cremona
- Emilia Romagna, Precettoria Santa Maria del Tempio - Piacenza; Commanderia Sant'Egidio e San Giuseppe all'Ospedale - Piacenza
- Toscana, Commanderia San Miniato e San Galgano - Firenze
- Liguria, Domus Venerabile Giuseppe Paolo Frassinetti - Savona
- Lazio, Domus Maria Santissima della Civita - Gaeta; Presidio Divina Misericordia - Roma
- Sardegna, Presidio San Michele Arcangelo - Cagliari

"Chi vuol essere il primo tra voi sarà il servo di tutti" (Mc 10,43).
Chi non è conforme, o non ha intenzione di rinnovarsi in tale Regola non è ancora dei nostri !
Non nobis Domine...

 Scudetto della Congregazione T.S.B.

 

   

 home page - index

top               «      »